top of page

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto effettuato a distanza, tramite rete telematica, dei prodotti presenti sul sito senrenkimono.com. I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono messi in vendita da

​

Miwa di Alice Musmeci

con sede in Via Sant'Eustacchio 18, 25128 Brescia, Italia

P. Iva 04254830989

REA BS-600389

​

Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05 e ss. modifiche e per quanto riguarda la tutela della riservatezza essa è sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03 e ss. modifiche. L’accesso e l’uso del sito senrenkimono.com sono regolati dalle presenti condizioni d’uso e ne implicano l’accettazione. Il rispetto di tali termini e condizioni è vincolante e non è quindi consentito a chi non si attenga a codesti termini e condizioni di accedere e utilizzare il sito.

AGGIORNAMENTO DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

Miwa potrà aggiornare o modificare, integralmente o solo in parte, queste Condizioni d'Uso. Tali modifiche e aggiornamenti diverranno vincolanti ad avvenuta pubblicazione in questa sezione del Sito. L’Acquirente è pertanto tenuto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti Condizioni d'Uso. Ogni qualvolta l'Utente ordini dei prodotti tramite il sito senren.com, al contratto verranno applicate le condizioni di volta in volta vigenti, senza necessità di espressa accettazione da parte dell’Acquirente.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Miwa ha adottato ogni precauzione utile per assicurare ai propri utenti che i contenuti del sito internet siano accurati e non contengano informazioni scorrette o non aggiornate rispetto alla data della pubblicazione e, nei limiti del possibile, anche successivamente. Miwa però non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità per quanto concerne l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel sito, a esclusione della propria responsabilità per dolo e colpa grave e fatto salvo quanto diversamente previsto dalla legge. L'utente è il solo e unico responsabile per l'uso del sito  e dei suoi contenuti. Miwa non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti del Sito da parte dei visitatori, salva responsabilità per dolo e colpa grave. Miwa non può garantire ai propri utenti che il Sito operi in assenza di errori o di malfunzionamenti o senza interruzioni dovuti al collegamento a Internet; tuttavia cercherà di fare tutto quanto il possibile per assicurare un accesso continuativo al proprio Sito.  Chi accede al Sito ha l'onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e solleva Miwa da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus e da ogni responsabilità derivante da file danneggiati, omissioni, interruzione del servizio, errori, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ad alterazioni di dati, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente  stesso. L’utente è il solo e unico responsabile della custodia e delle credenziali che permettono di accedere ai servizi riservati eventualmente disponibili sul Sito.  Miwa non assume altresì alcuna responsabilità nel caso di acquisizioni dei nominativi da parte delle Autorità Competenti in caso di accertamento ispettivo o di denuncia per l’insorgere di una fattispecie di reato informatico. Miwa non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi dei sistemi di pagamento previsti all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele ordinarie possibili del momento e in base alla ordinaria diligenza.

CONDIZIONI DI VENDITA

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, la ditta Miwa di Alice Musmeci vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni indicati e offerti in vendita sul sito senrenkimono.com. Il contratto tra il venditore Miwa e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate,  l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni offerti in vendita. Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell'Acquirente con la compilazione e invio online del modulo d'ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui Miwa riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvederà all'invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall'Acquirente nel modulo d'ordine. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con l’esecuzione dell'ordine e il relativo pagamento.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

L’acquisto dei prodotti su senrenkimono.com è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori sia a Utenti che non rivestono tale qualità.  L’ Acquirente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta. Prima della conclusione del contratto di acquisto e della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, L’Acquirente dichiara di essere informato circa il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo e le modalità di pagamento.

ARTICOLO  3 - Registrazione

Effettuando il primo ordine su senrenkimono.com l'Acquirente viene automaticamente registrato sul Sito e riceverà una e-mail di conferma con le proprie credenziali. Ogni Acquirente deve registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti ed accettare intergralmente la Privacy Policy e le presenti Condizioni. L'Acquirente ha l'onere di custodire le proprie credenziali di accesso e di non cederle a terzi. Resta inteso, che in nessun caso, Miwa potrà essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso dell'Acquirente. Gli utenti registrati possono interrompere l’utilizzo del sito in ogni momento e  richiedere la cancellazione del proprio account inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@senrenkimono.com.

ARTICOLO 4 – Prodotti offerti

Miwa commercializza attraverso il sito senrenkimono.com abbigliamento e accessori vintage da donna e altri piccoli accessori

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire tramite Paypal,  bonifico bancario o carte di credito/debito. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’Acquirente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette con certificato SSL. Il Sito senrenkimono.com utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, Miwa non potrà fornire i Prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario i prodotti acquistati verranno spediti solo ad avvenuto accredito dell’importo pagato. Se l'accredito del bonifico non avverrà entro

7 giorni dall'ordine, questo verrà annullato, previa comunicazione e gli articoli rimessi in vendita sul sito.

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito senrenkimono.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. L’Acquirente accetta la facoltà di Miwa di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della conferma d’ordine. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Miwa, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’Acquirente sarà rimborsato entro 7 gg dal giorno dell'annullamento.  I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

ARTICOLO 7  – Spedizione e consegne

Le spedizioni vengono effettuate in Italia con corriere UPS, all'estero con corrieri UPS, BRT e Crono. Miwa non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee al proprio controllo. Gli ordini vengono elaborati nelle 24 ore successive all’acquisto. In tutti i casi, Miwa si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l'ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal suo controllo. Si prega di notare che durante le promozioni e i saldi potrebbero esserci dei ritardi nella spedizione. I tempi stimati per la consegna variano da 1 a 6 giorni lavorativi in base alla destinazione, il prezzo della spedizione nazionale parte da € 8.00. Ulteriori variazioni di prezzo vengono calcolate direttamente nel carrello in base

al peso degli articoli presenti nell'ordine. Le spese di spedizione internazionali variano a seconda della destinazione. Le destinazioni internazionali e i relativi prezzi sono consultabili nel menù presente nella pagina del carrello. Eventuali dazi e oneri doganali sono a carico dell'Acquirente.

Mancata consegna: se per qualsiasi motivo, un ordine non viene recapitato all'indirizzo dell’Acquirente per la mancata cooperazione da parte dell’ Acquirente stesso (numero di telefono errato, indirizzo errato, indirizzo assente, mancato ritiro, mancato rispetto delle norme di importazione) come da accordi commerciali, il pacco potrebbe essere riconsegnato al Venditore, in tale caso le spese per la riconsegna saranno addebitate all’Acquirente, comprese le tasse di importazione. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso e comunque imputate all’Acquirente.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

Chiunque acquisti sul Sito come Consumatore, ovvero qualsiasi persona fisica che agisca sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, usufruisce per legge della garanzia di conformità. La garanzia di conformità per beni usati è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 12 mesi dalla data di consegna e che l’Acquirente presenti reclamo formale entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. La garanzia di conformità per beni nuovi è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna e che l’Acquirente presenti reclamo formale entro 6 mesi dalla scoperta del difetto. La garanzia non si applica a tutti quei beni per cui sono stati segnalati sul sito senrenkimono.com eventuali segni di usura, macchie o altri difetti precedentemente all'acquisto da parte del consumatore. Per usufruire della garanzia di conformità è necessario conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino, ricevute di pagamento con carta di credito o paypal). Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, per cui  a partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà onere dell’Acquirente  provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Non sarà possibile l’applicazione della garanzia legale  in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite sul sito, ovvero riportate nelle schede prodotto, nei cartellini o nelle etichette. In presenza di un vizio di conformità, L’Acquirente  ha diritto, a sua scelta e senza addebito di spese, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione commisurata del prezzo o ad avere indietro il corrispettivo, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. Qualora l’Acquirente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i Prodotti, dovrà contattare l'azienda all'indirizzo info@senrenkimono.com.

ARTICOLO 9 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Acquirente, in qualità di consumatore, ovvero qualsiasi persona fisica che agisca sul Sito per  scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta,  ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

Resta inteso che il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente è escluso nei casi  di fornitura di Prodotti confezionati su  misura, personalizzati o per l'acquisto di gift card.

Al fine di recedere dal contratto,  l’Acquirente dovrà compilare il modulo apposito presente sul sito e successivamente sarà informato delle modalità concernenti la restituzione del Prodotto. Il  Prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completo di tutte le sue parti e con il cartellino attaccato. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra,  Miwa provvederà a rimborsare l’importo completo dell’ordine per i  prodotti oggetto del recesso, entro un termine massimo di 7 giorni dal ricevimento del reso. Miwa rimborserà l’Acquirente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dallo stesso per l’acquisto online. L’Acquirente è tenuto a  restituire i Prodotti entro 2 giorni dalla data in cui ha comunicato a Miwa la sua decisione di recedere dal contratto e a sostenere gli eventuali costi di spedizione per la restituzione dei prodotti.

Miwa  non prenderà in considerazione richieste di restituzione nel caso in cui il Prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio.

ARTICOLO 10 - Accesso al sito e diritto di proprietà

L’Acquirente ha diritto di accedere al Sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non gli è consentito alcun utilizzo di tipo commerciale, del sito o/e dei suoi contenuti. Tutti i materiali e i contenuti presenti sul Sito senrenkimono.com, rimangono di Miwa e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 - Trattamento dei dati personali

I dati dell'Acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/697 (Privacy Policy)

ARTICOLO 12 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Brescia. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

bottom of page